1808 La Peppina

video_bg_shape.png
Da storica attività dei primi dell’Ottocento a store sul web ☕: ecco il nuovo sito e-commerce che ho sviluppato per portare online l’esperienza di vendita di caffè e bevande calde di “1808 LA PEPPINA“.
 
Per questo SHOP ONLINE ho sviluppato un sito mobile friendly che offre all’utente una prospettiva completa su tutti i prodotti in vendita in negozio.
 
➡️ Grazie alla Live Chat è possibile interagire con i venditori e chiedere informazioni sui prodotti o ricevere assistenza;
➡️ A colpo d’occhio è possibile individuare la merce in saldo grazie ai tag inseriti sui prodotti;
➡️ Il processo d’acquisto è rapido e fluido, e non occorre la registrazione.
 

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Kondividi Web Agency e Lynx2000

Cosa significa mobile friendly?
Un sito “mobile friendly” è un sito in cui i contenuti sono facilmente fruibili da dispositivi mobile come tablet e smartphone (ma anche ebook reader, smartwatch…).

Per verificare se un sito web è predisposto per essere visualizzato nel modo migliore su Smartphone ed altri dispositivi mobili è possibile utilizzare l’apposito strumento di verifica messo a disposizione da Google nella console di Google Developers alla pagina:Test di compatibilità con dispositivi mobili .

Fondamentale sarà avere un sito Mobile Friendly con l’avvento del nuovo algoritmo di Google uscito in data 21 Aprile 2015, con questo algoritmo Google vuole andare a premiare a livello di risultati organici, i siti web che sono Responsivi e che quindi sono navigabili da tutti i dispositivi. Questa scelta è dovuta all’aumento sempre maggiore dalle ricerche effettuate proprio dai Tablet e Smartphone.

La tua pagina web è ottimizzata per i dispositivi mobili?
Per scoprire se un sito e una pagina sono ottimizzati per i dispositivi mobili è un tool offerto da Google: è il “Test ottimizzazione mobile” che in pochi minuti permette di verificare la facilità di utilizzo dei contenuti per navigazione da mobile, con un punteggio numerico che è di facile comprensione.

La peppina caffè
La peppina modena Andrea-Salardi

Potresti guardare anche...

La tua identità digitale inizia da qui

Vuoi realizzare un Progetto web?

Vuoi sapere come sviluppare il tuo progetto o avere informazioni su tutti i miei servizi?