




Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Kondividi Web Agency e Lynx2000
Cosa significa mobile friendly?
Un sito “mobile friendly” è un sito in cui i contenuti sono facilmente fruibili da dispositivi mobile come tablet e smartphone (ma anche ebook reader, smartwatch…).
Per verificare se un sito web è predisposto per essere visualizzato nel modo migliore su Smartphone ed altri dispositivi mobili è possibile utilizzare l’apposito strumento di verifica messo a disposizione da Google nella console di Google Developers alla pagina:Test di compatibilità con dispositivi mobili .
Fondamentale sarà avere un sito Mobile Friendly con l’avvento del nuovo algoritmo di Google uscito in data 21 Aprile 2015, con questo algoritmo Google vuole andare a premiare a livello di risultati organici, i siti web che sono Responsivi e che quindi sono navigabili da tutti i dispositivi. Questa scelta è dovuta all’aumento sempre maggiore dalle ricerche effettuate proprio dai Tablet e Smartphone.
La tua pagina web è ottimizzata per i dispositivi mobili?
Per scoprire se un sito e una pagina sono ottimizzati per i dispositivi mobili è un tool offerto da Google: è il “Test ottimizzazione mobile” che in pochi minuti permette di verificare la facilità di utilizzo dei contenuti per navigazione da mobile, con un punteggio numerico che è di facile comprensione.


Potresti guardare anche...
La tua identità digitale inizia da qui
Vuoi realizzare un Progetto web?
Vuoi sapere come sviluppare il tuo progetto o avere informazioni su tutti i miei servizi?